Richiesta info su Autunno in Valgrande

Immagini dalla Valgrande.

Richiesta info su Autunno in Valgrande

Messaggiodi umbelize » gio ott 16, 2014 2:39 pm

Ciao a tutti!
Ero incerto se scrivere in questa sezione o in quella sulla Valgrande in generale perché l'argomento riguarda la valle ma con attenzione sul suo aspetto attuale, sulle immagini che può offrire in questo momento dell'anno, alla fine ho scelto di scrivere qui.
Avendo in programma una 'spedizione' fotografica entro la fine di Ottobre, volevo insomma sapere a che punto è la stagione autunnale nella Valgrande propriamente detta, diciamo all'altezza di Orfalecchio e dintorni, specialmente alle quote medio-alte: so per esperienza che la Valgrande in abito autunnale è magnifica ma ovviamente non diventa tutta rossa d'un colpo, ci sono tutta una serie di stadi intermedi non necessariamente meno interessanti. Ringrazio chiunque mi possa dare testimonianza dello stato delle chiome con una descrizione, se possibile anche delle immagini che farebbe un gran piacere anzitutto a me e ovviamente a chiunque gradisca le immagini della Valgrande, cioè suppongo tutti gli iscritti al forum! :)
Umberto
umbelize

Re: Richiesta info su Autunno in Valgrande

Messaggiodi giuseppe » gio ott 16, 2014 9:09 pm

ciao umberto
questo, secondo me, potrebbe essere il periodo giusto per i colori della valgrande in veste autunnale
ti allego una foto dei primi di ottobre del 2007 in val loana, guardando verso il colle della forcola, ed una dei primi di ottobre di quest'anno nei pressi dell'alpe menta, così ti fai un'idea
tieni presente che io sono un pessimo fotografo
ciao e buona valgrande
giuseppe
ps sabato questo e domenica io sarò al mottac e dintorni così potrò aggiornarti con foto recentissime
Allegati
061 colori di primo autunno.jpg
nei pressi dell'alpe menta
val loana 038.jpg
val loana
giuseppe

Messaggiodi giuseppe » lun ott 20, 2014 9:25 pm

ciao
sono stato al mottac il 18 ed il 19
tempo stupendo e colori da favola
eccoti un paio di foto
buoni giri
giuseppe
Allegati
mottac 109.jpg
sul mottac
mottac 120.jpg
verso vald
giuseppe

Messaggiodi umbelize » mer ott 22, 2014 5:34 pm

Ciao Giuseppe, grazie mille per le immagini! Molto belle! Anch'io lo scorso sabato ho fatto un salto in zona valgrandina, ma mi sono limitato a un giro alla disperata nel versante ossolano.. Questo fine settimana invece dovrei andare con amici - salvo imprevisti e se il meteo ci è favorevole - a Pian di Boit..
Comunque mi par di capire che in zona Mottac quindi alta Valgrande l'autunno s'è già affermato (le montagne sullo sfondo sono rosse) anche se dalla seconda foto quell'alternanza di verdi gialli e rossi fanno capire che ho ancora qualche speranza di fare le foto che vorrei (cioè proprio con quelle condizioni.. ma mi "accontento" anche del panorama pienamente autunnale)
buoni giri anche a te
Umberto
umbelize

Torna a Immagini...