Info Bivacco Alpe Pian di Boit

Argomenti di carattere generale riguardanti la Valgrande.

Info Bivacco Alpe Pian di Boit

Messaggiodi vanholy » lun set 05, 2016 10:24 am

Ciao,
vorrei passare 2 notti al Bivacco Alpe Pian di Boit, mi saptreste dire se ci sono copertem, materassi e acqua potabile?

Grazie,Marco
vanholy

Re: Info Bivacco Alpe Pian di Boit

Messaggiodi zio.wolly » lun set 05, 2016 1:04 pm

È un bivacco e quindi (giustamente direi...) non vi sono coperte, non vi sono materassi e non c'è in generale nessuna "comodità"che col tempo sicuramente si deteriorerebbe. Trovi di che scaldarti e hai la possibilità di dormire all'asciutto sul soppalco in legno. C'è qualche attrezzo, ma, anche in questo caso, solo l'indispensabile, tipo la sega per tagliare la legna.
Il senso del bivacco d'altronde è proprio questo, l'essenzialità, e come non vi si trova niente, nemmeno bisognerebbe lasciarvi niente, soprattutto immondizia o avanzi di cibo... pratica purtroppo molto poco rispettata.
Io sono passato sabato mattina (scendevo da Busarasca) e tutto sommato era in condizioni accettabili, però mentre tornavo verso Pogallo ho incrociato almeno 25, 30 persone dirette proprio lì e quindi non ho idea di cosa possano avervi lasciato... domenica poi (ieri) c'era la manifestazione "Musica in quota" e sicuramente parecchia altra gente sarà stata sul posto.
Mi auguro che gli organizzatori della manifestazione si siano preoccupati di lasciare tutto in condizioni decorose.
L'acqua è all'esterno, sgorga da una fontana situata dietro le due baite private.
Ciao
zio.wolly

Torna a Valgrande