Cicogna Pian di Boit

Argomenti di carattere generale riguardanti la Valgrande.

Cicogna Pian di Boit

Messaggiodi luke » mer lug 29, 2015 10:46 am

Ciao a tutti, ho percorso più volte l itinerario in oggetto, ma vorrei avere anche un giudizio generale sulle difficoltà e tempi per effettuarlo con bambina di 6 anni. Tratti molto esposti non c'è ricordo, circa l'impegno fisico per un bambino? Cosa ne pensate?
Eventualmente un altro bivacco semplice da raggiungere e con possibilità di bagno nel torrente? Pensavo a Rina ma mi pare niente torrente!
Grazie
Luke
luke

Re: Cicogna Pian di Boit

Messaggiodi Berger » ven lug 31, 2015 7:12 pm

Io l'ho fatto con mio figlio di 6 anni (fermandoci a dormire a pian di Boit). Rina, invece, è tutta un'altra storia per una bimba di 6 anni e te la sconsiglio.
Berger

Messaggiodi luke » ven lug 31, 2015 11:20 pm

Grazie
Luke
luke

Messaggiodi robboa » lun ago 03, 2015 9:48 pm

Ciao
percorso fatto piu'volte.Premetto che da ex atleta ho un passo "abbastanza"spedito.Nel tragitto non si incontrano pericoli o tratti esposti.Naturalmente massima attenzione nel tratto dopo Pogallo al guado,ma trattandosi di un anno decisamente con penuria d'acqua,non dovresti nemmeno toglierti gli scarponi.Con qualche balzello si dovrebbe riuscire ad attraversare senza alcun problema.Per il torrentello,risalendo nella faggeta prima di arrivare a Pia di Boit verso la cima,seguendo il torrentello alla tua destra,arriverai ad un attraversamento (attenzione al bambino:accompagnalo per mano)dove vi sono delle piccole vasche naturali dove potrai immergerti in una Jacuzzi naturale con idromassaggio.Te la segnalo.Veramente fantastica!!
Buona passeggiata e buona Valgrande a tutti!! :mrgreen:
robboa

Messaggiodi luke » mar ago 04, 2015 7:22 am

Grazie Robbiate.
Buona Valgrande e buone vacanze a tutti
Luke
luke

Torna a Valgrande