Addio a Gianfry

Argomenti di carattere generale riguardanti la Valgrande.

Addio a Gianfry

Messaggiodi Fabio » mar giu 16, 2015 3:08 pm

Gianfry se n'è andato...
Fabio

Re: Addio a Gianfry

Messaggiodi ferro » mar giu 16, 2015 3:20 pm

ferro
Site Admin

Messaggiodi giuseppe » mar giu 16, 2015 5:08 pm

tristezza grandissima
giuseppe

Messaggiodi August » mar giu 16, 2015 5:33 pm

Che tristezza, Che compianto!!
August

Messaggiodi lorenzo » mar giu 16, 2015 7:05 pm

Grande percorso di vita il suo.
Sono felice di averlo conosciuto.
lorenzo

Messaggiodi giuliof » mar giu 16, 2015 11:51 pm

viewtopic.php?f=4&t=388

Mi dispiace molto !

g
giuliof

Messaggiodi daniel 59 » mer giu 17, 2015 9:43 am

Mi associo anch io, dispiacendomi della"prematura Dipartita". Morire a 59 anni, è sempre una Triste cosa. Permettetemi un opinione personale,magari non condivisa, e non per fare polemica. il sig. Gianfry è stato un Uomo Pacifico,ha fatto la Sua scelta,mà là perseguita con modi sussistenziali di Puro"non olio di Gomito". Andate a vedere i veri "anacoreti",vivono "del loro". La Valgrande, accetta Tutti, Ma. . lo Spirito Vero, è abitare in una delle vecchie Casère che ancora sono accettabilmente in piedi. . e non un rifugio aperto a Tutti. .E per Tutti. Mi viene in mente la Storia di W. Bonatti sul k2: lui ha portato le Bombole per l assalto alla cima. .e l hanno masssacrato e "dimenticato"(alias le Genti delle fatiche inValgrande). Compagnoni e Lacedelli hanno raggiunto la Cima. .e hanno avuto onori a iosa!!(i nuovi "pionieri). .ma ne arriveranno altri. . Mi dispiace,mà ho pianto sincero,quando ho visto"andare" i Grandi Vecchi" della Valgrande. .Loro mi hanno insegnato tanto. . Scusate,mà sono 2 Mondi Diversi. .Ciao a Tutti. .
daniel 59

Messaggiodi james » mer giu 17, 2015 2:38 pm

Grandissima tristezza, sono grato che il mio percorso abbia potuto incrociare il suo anche solo per il breve spazio di qualche fugace incontro e di una serata in cui avevo avuto la fortuna di ascoltare un pò della sua storia. Mi spiace per chi invece non l'ha mai incontrato e non potrà più farlo.
Quando a lui, sapendo che probabilmente ha sofferto poco, penso che forse è meglio così, nel posto che amava e nel pieno delle sue forze, piuttosto che non fra qualche anno, magari riportato in città contro la sua volontà...
james

Messaggiodi giuliof » mar set 15, 2015 11:42 am

Ma alla fine è stata chiarita la vera causa della morte ?
In giro per la rete sono in molti ad avere dei dubbi sul fatto che si tratti proprio di una morte naturale ...
giuliof

Messaggiodi wildfrog » mar set 15, 2015 11:54 am

giuliof ha scritto:Ma alla fine è stata chiarita la vera causa della morte ?

Ciao Claudio

Mi sembra sia stata fatta l'autopsia ma - credo - non abbiano proceduto ulteriormente quindi si deve desumere che le cause siano naturali. Poi c'è di mezzo la privacy...

giuliof ha scritto:In giro per la rete sono in molti ad avere dei dubbi sul fatto che si tratti proprio di una morte naturale ...

Beh Gianfry era già leggendario di suo... poi morire così non può che contribuire al "mito" (e alla ridda di voci e sospetti).

ciao
A

PS: basta arrampicare! Fatti due passi con noi qualche volta!
wildfrog

Messaggiodi giuliof » mer set 16, 2015 9:48 am

wildfrog ha scritto:Beh Gianfry era già leggendario di suo... poi morire così non può che contribuire al "mito" (e alla ridda di voci e sospetti).

Questo è vero: non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno lo vedesse ancora aggirasi per la Val Grande, si direbbe che è risorto ! :wink:

g
giuliof

Messaggiodi daniel 59 » mar set 22, 2015 9:39 am

Buongiorno a tutti! Recentemente ha perso la vita, cadendo da un dirupo,il Caro Amico Mauro Tonati,compagno di diverse Escursioni Valgrandine di 30 anni fà. il Destino l ha colpito nella zona da cui era partito per conoscere ed Amare la Valgrande, e a cui era tornato,dopo aver girato il Mondo,come Fotografo,esploratore free lance, Scrittore. A parte la prematura scomparsa, mi giunge strano e incomprensibile,che quasi nessuno abbia levato gli scudi per Ricordarlo. . Cetro che a Lui, il Nathional Geografic, o altri, non l abbiano mai cercato, . .Lui non cercava il mito,ma la bellezza di un Territorio e la Cordialità della Sua gente. come apriva la porta in valgrande, la socchiudeva quando ne usciva, per parlare al Mondo di ciò che aveva visto. Forse la Sua uscita in silenzio, senza clamori, come hanno fatto i vecchi Alpigiani, che tanto hanno dato, e niente ricevuto, è il Valore aggiunto. Come diceva l'Amico Nino Chiovini. . Un sipario di foglie è calato sulla Vera Gente di Valgrande. .Senza exploit. . a Antonella e i Figli, il ricordo di un Amico. . .
daniel 59

Messaggiodi roby202 » mar set 22, 2015 8:47 pm

Metti una foto .
Non l"ho mai sentito nominare
Pero' a volte si ricordano i volti e non i piu' i nomi .
Ciao .
roby202

Messaggiodi daniel 59 » mer set 23, 2015 8:52 am

Ciao Roby. ..la cosa più semplice,è procurarti una copia di: ECO RISVEGLIO della settimana scorsa. . lo vedrai. .era anche mio coscritto(1959). . .
daniel 59

Messaggiodi giuseppe » mer set 23, 2015 11:59 am

ciao
qui trovi una sua foto
http://www.lastampa.it/2015/09/15/edizi ... agina.html
e sempre su di una pagina della stampa un suo video molto caratteristico del sentiero da casletto fino orfalecchio
ciao
giuseppe
giuseppe

Prossimo

Torna a Valgrande