appassionati che si stabiliscono in val grande

Argomenti di carattere generale riguardanti la Valgrande.

Re: appassionati che si stabiliscono in val grande

Messaggiodi james » mar nov 02, 2010 1:08 pm

Vabbè è pur vero che Gianfry sta lì tutto l'anno! Tim ha pianificato di stare 5 mesi e ha fatto un pò il conto di quante risorse gli servivano! Se vai a leggere nel suo blog Tim spiega che la sua è una scelta ben diversa da quella di Gianfry dato che non ha deciso di passare l'inverno al Mottac per fare l'"eremita".
Nel blog trovi anche le foto delle varie fasi della raccolta della legna e del trasporto dei viveri. legna raccolta rigorosamente da alberi già caduti, ovviamente.
james

Messaggiodi August » mar nov 02, 2010 1:37 pm

Ciao, hai raggione, Francesco, `e vero una bella differenza... Mia piacce il progetto di Tim, che non vuole fare "l' eremita". Volevo trovare Tim a Mottac il fine settimana scorso, ma purtroppo il tempo faceva troppo brutto.
Tanti saluti
August
August

Messaggiodi Tim » gio nov 04, 2010 12:53 pm

Ciao!
Aspettate ancora, non sono ancora al Mottac! Finora ho avuto lavoro (ho guidato due lussemburghesi...) e mi sposto in Val Grande dopodomani il 6 novembre. Sarà l´ultima giornata primaverile quest´anno... Purtroppo è anche prevista neve. Già per la terza volta quest´anno. Troppo presto. Mi mancano ancora pezzi piccoli in alta Val Grande (Costa Torriggia , Alpe Mazz ecc) ma con tutta questa neve non sono più percorribili le zone le più elevate.
Va bene, non mi lamento. Almeno avrò abbastanza acqua lassù.
Saluti a tutti! Non leggo più questo sito fino alla fine di marzo :-)
Tim
Tim

Messaggiodi sabbia » gio nov 04, 2010 1:09 pm

Tim, un grande in bocca al lupo (anche se in Val Grande non ci sono...:-) ) per la tua esperienza.
Non credo di riuscire a venire a trovarti (non mi ritengo un alpinista invernale), ma chissà....

Sabbia
sabbia

Messaggiodi carlo » mer gen 19, 2011 6:19 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum per l'interesse che ho da anni nei confronti della Valgrande.
Anch'io ritengo che un bivacco debba essere utilizzato per brevissimi periodi e nel massimo rispetto di altri possibili fruitori.
Troverei invece non solo più opportuno ma anche da incentivare, per chi volesse soggiornare per lunghi periodi, l'eventuale recupero di vecchi alpeggi abbandonati, recupero ovviamente in linea con l'ambiente e le caratteristiche della valle e senza scopi turistico-commerciali..
carlo

Messaggiodi Tim » gio apr 21, 2011 4:37 pm

Ragazzi, trovate quasi tutte le foto di questo inverno su miei siti web:
http://aktuelljuni.piemont-trekking.com/ (escursioni - e ne ho fatte tantissime)
http://mottacwinter.piemont-trekking.com/ (la mia vita al Mottac)
Era veramente favolosa la permanenza lassù! Adesso comincia la stagione e lavoro ancora - in Val Grande. Ci vediamo!
Tim

Messaggiodi Tomservo » lun apr 25, 2011 1:54 pm

Bellissime le foto!! complimenti! e che avventura dev'esser stato! bravo!
Tomservo

Precedente

Torna a Valgrande