Bivacchi e legna...

Argomenti di carattere generale riguardanti la Valgrande.

Bivacchi e legna...

Messaggiodi ferro » ven lug 02, 2010 10:12 am

Sono passato recentemente due o tre volte in zona Colma di Premosello (l'ultima proprio ieri di ritorno dalla salita al Proma)), ho visto che i due sacconi di legna lasciati dall'elicottero circa 15 giorni or sono (non so la data precisa in cui li hanno portati, ma sono certamente un paio di settimane...), sono sempre lì fuori dal Bivacco, intatti.

Il Bivacco della Colma è ben frequentato, e credo che se quelli che pernottano lì dedicassero solo una decina di minuti a portare all'interno un pò di legna sarebbe una buona cosa.. ma per ora nessuno si è scomodato...

[Prima che qualcuna dica "perchè non lo hai fatto tu"... :) a parte il fatto che ero di passaggio e non avevo tempo, a questo punto, visto che chi usa i Bivacchi non si degna di dare il suo piccolo contributo, non ci penso nemmeno a lavorare per loro... :) :) ]

ciao...
Allegati
Colma.JPG
Colma di Premosello
Colma.JPG (133.2 KiB) Osservato 1302 volte
ferro
Site Admin

Re: Bivacchi e legna...

Messaggiodi sabbia » ven lug 02, 2010 3:53 pm

Hai fatto bene!
A parte gli scherzi, i bivacchi sono una risorsa splendida, pubblica e gratuita, un patrimonio rarissimo per il paese in cui viviamo (dove ognuno è sempre portato a pensare al proprio orticello più che al bene collettivo).
Chi li usa li deve trattare come se fossero casa propria e lasciarli in condizioni ragionevolmente perfette (ben chiusi, puliti, forniti di legna etc...): non dimentichiamo che oltre ad un'opportunità dove passare dei bei momenti "di svago" sono un'importante risorsa per la sicurezza di chi va in montagna e per le situazioni d'emergenza.
Speriamo che l'inciviltà fatichi ad entrare in Valgrande...

ciao!!
sabbia

Torna a Valgrande