Buongiorno, sono nuovissimo del forum, e ho bisogno di alcune informazioni sulla Val Gabbio.
Premesso che sono stato dentro una infinità di volte, ma l'ultima 5-6 anni fa, e non conosco le condizioni di sentieri, passerelle e bivacchi. Perciò ecco le mie domande, risalendo la Val Gabbio:
1) La famosa piccola frana* tra In La Piana e l'Alpe Val Gabbio è stata rimediata? Quali sono le condizioni adesso?
(Da sempre c'era un passaggio un poco esposto su un canalino, con un cordino d'acciaio, poi l'ultima volta che andai il sentiero era stato allargato e reso sicuro con, mi pare, anche delle assi. E' lo stesso punto?)
* viewtopic.php?f=2&t=66&p=216&hilit=val+gabbio&sid=dd9f53bca7825f9d8454d3567da229f3#p216
2) C'è una qualche nuova passerella per salire dall'Alpe Val Gabbio a Borgo alle Valli?
(Mi è sempre sembrata la miglioria più logica da apportare al sentiero)
3) Quali le condizioni della baita attrezzata all'Alpe Val Gabbio?
(non mi interessa se i pannelli elettrici funzionano [ancora], intendo soprattutto per dormire e cucinare)
4) Quali le condizioni di quella più primitiva a Borgo alle Valli?
5) Com'è il sentiero che sale dal Borgo a Quagiui? Calpestato, infrattato, esposto (?) ?
(Questo non l'ho mia fatto).
Chiedo scusa se ci sono già risposte altrove, io non le ho trovate. Abbiate pazienza. Grazie davvero e Buona Valgrande a tutti
Simone